In Puglia si dice: meglio il sole che male illuminati

Siamo pronti ad accogliervi nella nostra Valle incantata e assolata per creare insieme Giorni di Vita piena ma Slow!

Prenota ora

Magici soggiorni in Puglia ti aspettano

    Al sole di Puglia, i papaveri sono in fiore …

    A maggio, i papaveri si ergono fieri tra i campi di grano e gli uliveti, sbocciano “liberi” nei terreni incolti e “tenacemente” sono capaci di fiorire e resistere …

    Ancora oggi ci ricordano il sacrificio compiuto da giovani vite, in nome della Libertà.
    Tuttavia non tutti sanno che i papaveri sarebbero stati i primi fiori a sbocciare in Europa sui campi di battaglia, dopo la sanguinosa prima guerra mondiale.

    Prenotate il vostro corso preferito e avrete anche un posto al sole!

    Passo a sud offre l’opportunità di frequentare corsi di 1 settimana in piccoli gruppi (3-5 max.) o incontri con 1/2 partecipanti+alloggio:

    Sotto il sole di Puglia, fa bene al corpo, alla mente e all’anima … cos’è?

    Dopo la lezione di italiano… con quest’arietta pre-estiva è il momento del GELATO ARTIGIANALE, che fa bene al corpo, alla mente e all’anima, combatte lo stress e stimola la produzione di seratonina, l’ormone della felicità!

    Inoltre, a Passo a Sud, vi sentirete parte della famiglia e durante il vostro corso comunicherete spontaneamente in italiano senza avere timore di parlare in un’altra lingua.

    Lo Spumone, gelato artigianale pugliese
    Tavolata a Passo a Sud

    Gelati della tradizione pugliese sono i popolari coni gelato ma un posto d’onore va riservato soprattutto al mitico Spumone Salentino.
    È un gelato di gusti misti stratificati, di solito nocciole, cioccolato e stracciatella con all’interno mandorle tritate, cioccolato fondente, canditi e con un morbido cuore di pan di spagna al centro. Inoltre negli anni ‘60-‘70 era sempre presente sulle tavole domenicali e nei banchetti nuziali pugliesi.

    PRENOTA ORA IL TUO CORSO e/o IL TUO SOGGIORNO A PASSO A SUD …

    Iscriviti alle nostre newsletter per restare aggiornato su eventi, corsi e promozioni …


      Fate buon viaggio… vi aspetto a Sud!

      Cinzia