recensioni

Dicono di noi …

“Siamo stati ospitati da Cinzia dal 21 al 27 agosto 2021. Che dire… accoglienza strepitosa, al nostro arrivo ci hanno fatto trovare cocomero, pasticcini, mozzarelline… ci hanno fornito tutte le informazioni di cui avevamo bisogno per la nostra permanenza.

La casa è finemente ristrutturata, non mancava assolutamente di nulla. Bellissima, tutta a nostra disposizione, spazio esterno curatissimo. Soggiorno meraviglioso nella bellissima campagna pugliese. A pochi minuti di auto Ostuni, Locorotondo, Alberobello… che dire ci è rimasto nel cuore.

Cinzia e il marito veramente due persone meravigliose. Speriamo di poterci rivedere presto!”

Stefania, Antonello, Franca, Giuliano e i piccoli Edoardo, Diego, Costanza e Giada.ITALY

“La prima volta che ho arrivato a casa di Cinzia, non sapevo molto italiano.
Avevo studiato un po ‘di grammatica e avevo praticato la lingua con alcune lezioni settimanali nel mio paese. Il fatto di fare un’immersione nella famiglia di Cinzia e nel bellissimo paese dove lei abitava mi ha aiutato a raggiungere un buon livello per comunicarmi nella lingua.
Dopo alcuni mesi il mio desiderio di ottenere una laurea che dimostrasse la mia conoscenza della lingua. Mi fa rincontrare lei che con molta pazienza mi ha aiutato a raggiungere il livello B2 di Cils.
Cinzia è una persona molto tranquilla, con pazienza y con una grande conoscenza e risorse per aiutare a qualcuno a imparare bene la lingua.”

Pilar R. S.SPAIN

“Cinzia Ferrulli has been my Italian teacher for 4 years now. I myself am a teacher of Italian at the state University of Karazin in Ukraine, Kharkov. I lacked conversational practice and was looking for a teacher whose native language was Italian. I also needed a teacher with a deep knowledge of grammar, linguistics, literature and Italian culture. Fortunately for me, in Cinzia I found all these qualities at once. In addition to deep knowledge of the Italian language, Cinzia can explain new material in a very accessible and interesting way, she is ready to experiment, play roleplay in the lessons and thanks to her imagination, reading, education, everything turns out to be always interesting.

We are never bored with her in class. She is a good teacher and a wonderful person. Having met her at the Italian lessons live, I could not part with her, we continued our lessons via Skype, and even though she moved to America despite the time difference of 7 hours, we were able to continue our classes. I hope to continue my studies with her, and I think I have not revealed all of her talents, I am also going to learn ‘the art’ of Italian cuisine, which Cinzia knows perfectly. ”

Yuliia T.RUSSIA

“Cinzia, una insegnante competente, amabile, carina e allegra, flessibile e piena di comprensione, di cuore et di umore. Con lei è davvero divertente imparare l’italiano. Ho passato 2 settimane con lei e sua famiglia simpatica in Liguria e non vedo l’ora di farlo di nuovo in un altro bel posto italiano.”

Maria S.AUSTRIA

“Ho frequentato il corso di inglese individuale, con Cinzia, è stata una buonissima esperienza, mai noiosa e stimolante perché ogni volta facevamo cose diverse ed adatte alla mie esigenze lavorative! Aperta e disponibile alle mie richieste e dubbi!
Consigliata per la professionalità e per lo sguardo aperto sul mondo.”

Annarita – ITALY

“Qualche anno fa, sono stata presa dalla voglia di perfezionare (sarebbe più esatto dire “imparare”) il mio inglese. Per caso mi è capitato tra le mani un volantino di “Casa delle culture”, ho telefonato e da li è iniziato il mio bellissimo percorso con Cinzia… una persona dolce, paziente, comprensiva, preparata. Naturalmente, all’inizio, avevo delle difficoltà sia nella comprensione che nella produzione della lingua, ma Cinzia ha trovato il modo giusto per me per aiutarmi a superarle. La lezione diventava sempre più un momento atteso e piacevole, si studiava e si chiacchierava in lingua, anche di cucina, di gustose pietanze, delle nostre vite. Nel periodo natalizio era stato molto divertente preparare insieme i biscotti di Natale tipici parlando sempre in inglese. Negli anni in cui ho studiato con Cinzia, ero molto soddisfatta perché mi rendevo conto che il mio inglese, con pazienza e costanza, migliorava!!!”

Rosanna G.ITALY

“I have completed three personalized 1 week courses in italian conversation with Cinzia. I am very pleased with Cinzia´s natural and fun way of teaching and give her my best recommandations.”

Thor Walter A.NORWAY

“Cinzia ist eine hochprofessionelle Lehrerin und kann sich sehr gut auf die Anliegen Ihrer Schüler einstellen. Darüber hinaus kommt Emapthie und Humor in Ihren Lektionen nie zu kurz,- eine waschechte Italienerin also mit (dem Herzen am rechten Fleck) ,- so macht Lernen Spass!”

Marion C.AUSTRIA

VALLE D’ITRIA E’ CULTURA

crocevia di Popoli ed intreccio di culture …

Benvenuti, nella mia terra, accogliente, ospitale, sorprendente … dove il Tempo non si misura in ore, bensì in albe, maree, stagioni, piogge. Scoprirete una Terra misteriosa piena di leggende, di storie, di segreti da scoprire …

Scopri di più …