Il sole d’autunno vi attende a Passo a Sud, in Valle d’Itria …
A settembre lâaria profuma di fichi maturi, il sole è gentile e accarezza le distese di vigneti, ed ogni grappolo dâuva ormai pronto per essere raccolto.
Ci prepariamo infatti per la vendemmia, unâesperienza da non perdere!
- Dal 3 settembre vendemmia sulle terrazze di Locorotondo;
Ottobre è alle porte e la Valle dâItria si offre ai visitatori indossando i suoi colori piĂš belli, ancora caldi e avvolgenti.
- 5/6 ottobre Festa del vino;
- 15 ottobre Festa di fine vendemmia.
Lâ Autunno a Passo a Sud è imparare in allegria la lingua e la cultura italiana con Cinzia, ma è anche imparare âLâArte della pazienza Puglieseâ fare quindi lâesperienza del âfai con calmaâ.
Potrai sistemarti sotto un cielo di stelle con un bicchiere di vino rosso e brindare alla âlentezzaâ, al Tempo ritrovato, allâItalia⌠che in ogni stagione sa regalare momenti di Vita sorprendenti!
Valle d’Itria è sinonimo di convivialitĂ …
Oltre alla vendemmia, scoprirete i rituali di un tempo della Puglia contadina e lâimportanza della convivialitĂ Â per i pugliesi con sagre, street-food, tavolate e danze popolari che celebrano in allegria la fine del duro lavoro nei campi.
Potrete passeggiare a piedi, in bicicletta in luoghi bellissimi da fotografare, vi consiglio vivamente il Percorso âAcquedotto Puglieseâ a soli dieci minuti dai nostri Trulli.
In autunno poi le splendide coste adriatiche offrono ancora un clima ideale-mediterraneo per piacevoli nuotate al mare (Lido Morelli).
Sono garantiti alti standard di igiene e il rispetto delle norme relative all’emergenza epidemiologica da COVID- 19.
Iscriviti alle nostre newsletter per restare aggiornato su eventi, corsi e promozioni …
Fate buon viaggio… vi aspetto a Sud!
Cinzia